Semplice, rapido ed economico. Realizzazione di imperniatura multipla per la tecnica IPS e.max Press con il nuovo software Add-on

0
124
Fig. 1 Design di un'imperniatura multiplat IPS e.max Press con il software Add-on "IPS e.max Digital Press Design - Wax Tree"

La funzionalità di imperniatura multipla Wax Tree unisce la moderna tecnologia di stampa in 3D e l’affermata tecnologia di pressatura. In tal modo si possono realizzare in modo semplice ed economico i restauri in IPS e.max Press. Il Software Add-On Digital Press Design Wax Tree consente di unire diversi oggetti da pressare in una “imperniatura multipla in cera”. In questo modo si abbrevia notevolmente il processo di imperniatura. I canali di pressatura vengono posizionati automaticamente sui restauri da pressare ed orientati secondo l’IPS Sprue Guide secondo le indicazioni delle istruzioni d’uso. Questo aumenta la sicurezza e la qualità dell’intero processo di pressatura. Correzioni individuali in riguardo alla posizione di imperniatura ed alla lunghezza del canale di pressatura rimangono possibili.

Aperto a molti utilizzatori

L’imperniatura multipla in cera può essere realizzata con una stampante 3D e poi essere impiegata nel processo di pressatura. Il formato dell’imperniatura multipla è un formato STL aperto. Pertanto sono utilizzabili tutte le stampanti 3D in combinazione con un materiale calcinabile idoneo alla tecnica di pressatura IPS e.max Press.

Flessibilità nell’impiego

Il software si basa sul software CAM “CAMbridgeTM” di 3Shape ed è disponibile per i clienti Wieland come Add-on. Chi non è cliente Wieland, ma possiede un Dentalsystem di 3Shape, può utilizzare il software attraverso un cosiddetto “Second Dongle”.

Ivoclar Vivadent srl • Tel. +39 051 611 35 55 • info@ivoclarvivadent.com • www.ivoclarvivadent.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here